mercoledì 21 ago 2019
HomeCorporate M&AC-Quadrat investe nel 20% di Lio Capital. Gli studi

C-Quadrat investe nel 20% di Lio Capital. Gli studi

C-Quadrat investe nel 20% di Lio Capital. Gli studi

La società di asset management globale C-Quadrat Investment ha acquisito il 20% del capitale dell’italiana Lio Capital, guidata da Aurelio Maniscalco e specializzata nel settore distressed, con l’obiettivo di rafforzarsi ed espandersi nel settore degli investimenti alternativi.

Chiomenti ha agito al fianco di Lio Capital con un team formato dagli avvocati Paolo GiacomettiLuigi VaccaroGiulia BaldiJacopo Frontali.
C Quadrat è stata assistita dallo Studio Previti, per cui hanno agito gli avvocati  Stefano Previti (nella foto), Andrea BernasconiTeresa Cacciapaglia.

Lio Capital struttura e gestisce opportunità di investimento in asset alternativi, in particolare distressed, per investitori privati e istituzionali. La società gestisce circa 1,4 miliardi di euro di asset lordi e ha investito 400 milioni nelle sue asset class core – npl, real estate, special situation – per conto dei suoi clienti negli ultimi 24 mesi.

L’ingresso del gruppo globale, presente in 22 paesi in Europa e Asia, consentirà a entrambe le società di ampliare la propria presenza in altri mercati, in particolare quello italiano per C-Quadrat, che in Europa è presente in Austria, Uk, Germania, Svizzera, Francia e Spagna.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.