BSF: ecco chi sono i soci italiani

Quattro soci. In tutto un team di circa 20 avvocati. La squadra con cui lo studio Bsf (Boies Schiller Flexner leggi qui) ) debutta in Italia, è composta da un pool di professionisti provenienti da R&P Legal.

Secondo quanto appreso da Legalcommunity si tratta di Alessia Allegretti, Luigi Macioce e Stefano Zonca (nella foto in alto assieme ai soci americani David Boies e Jonathan Schiller). I tre avranno il titolo di founding partners della practice italiana. Con loro, anche il socio Giancarlo Morelli.

Il team avrà un focus specifico nel litigation e arbitration. Ma il raggio d’azione dello studio, che sarà l’hub europeo della law firm americana, della includerà anche m&a, tax, banking & finance, restructuring e real estate. A cui si affiancherà una peculiare attenzione all’attività sul fronte private clients.

Stefano Zonca ha maturato una specifica competenza in diritto del commercio internazionale, in diritto internazionale dell’economia e in diritto della concorrenza. Offre un supporto estremamente qualificato sia ai processi di internazionalizzazione delle imprese italiane che agli investimenti in Italia di soggetti stranieri. Ha un approccio di continua condivisione con le scelte dell’imprenditore. Ha visione strategica e una consolidata esperienza sulla corporate governance. Assiste i clienti anche nelle fasi patologiche dei rapporti d’impresa. Si occupa di contenzioso societario e arbitrale.

Luigi Macioce è esperto di operazioni straordinarie internazionali, m&a e private clients. Individua soluzioni e strutture fiscalmente efficienti per investimenti. Ha contribuito alle modifiche normative dell’Art Bonus. Per private clients e famiglie internazionali, anche attraverso Trust e Fondazioni, si occupa dei passaggi generazionali, delle riorganizzazioni societarie. Segue l’ingresso in Italia di ultra high net worth individual. Nonché il rientro in Italia di cittadini residenti all’estero coordinando gli aspetti societari, la pianificazione successoria e l’efficientamento tributario di ogni operazione.

Alessia Allegretti ha una lunga esperienza in studi internazionali. Assiste clienti stranieri nell’acquisizione e gestione di aziende e proprietà in Italia nonché imprenditori italiani nel processo di espansione e sviluppo delle proprie attività all’estero. Si occupa di consulenza societaria, commerciale e real estate. È il trusted advisor di importanti famiglie.

Completa il gruppo di partner l’avvocato Giancarlo Morelli. Morelli si occupa di diritto commerciale e societario, offrendo assistenza anche nel relativo contenzioso giudiziale e arbitrale.

Lo studio avrà sede in via Orefici, nel pieno centro di Milano, con un affaccio diretto sul Duomo.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE