Al via la Financecommunity Week 2021. Il diario della prima giornata

Si è ufficialmente aperta la terza edizione della Financecommunity Week. L’edizione 2021 dell’evento pensato per riunire idee, protagonisti e istituzioni della community finanziaria italiana e internazionale si tiene ancora una volta a Milano, e precisamente al Four Season Hotel (zona Montenapoleone). 

La rassegna di conferenze, panel e tavole rotonde animerà Milano fino al 19 novembre, e raggiungerà il suo culmine con la serata di gala dei Financecommunity Awards, in programma nella serata di giovedì 18 novembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Lunedì 15 novembre 2021 – prima giornata

La prima giornata della Financecommunity Week 2021 è cominciata alle ore 9:10 con la consueta conferenza di apertura, quest’anno intitolata “Italy’s Recovery Plan: Reforms and Investments”. Ad aprire i lavori, i saluti di Aldo Scaringella, managing director di LC Publishing Group, seguiti dall’opening speech di Fabrizio Pagani, global head of economics and capital market strategy di Muzinich & Co.

I lavori sono poi entrati nel vivo con il dialogo tra Orlando Barucci, managing partner di Vitale & Co., e Ferruccio De Bortoli, giornalista del Corriere della Sera, moderato da Nicola Di Molfetta, editor-in-chief di Financecommunity e MAG. A seguire, prima di un coffee break, un keynote speech di Matteo Del Fante, ceo e general manager di Poste Italiane.

Alle 11:15 la ripresa, con una tavola rotonda intitolata “CEO Insights: NRRP & businesses; impact, reaction, expectations” che, sempre sotto la moderazione di Nicola Di Molfetta, ha ospitato in qualità di speakers Giuseppe Castagna, ceo di Banco BPM; Gregorio Consoli, managing partner di Chiomenti; Giovanna Della Posta, ceo di Invimit sgr; e Corrado Passera, founder e ceo di Illimity.

La mattinata si è chiusa con i closing speeches di Roberto Sambuco, partner di Vitale & Co., ed Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Nel pomeriggio, il Four Season Hotel ha ospitato altre due tavole rotonde, entrambe moderate da Eleonora Fraschini, editor di Financecommunity.it.

La prima, iniziata alle 14:15, ha visto un ricco parterre alternarsi sul tema “Managing Risks in M&A Transactions”. Nello specifico, sono intervenuti Andrea Foti, managing director, head of m&a and transaction solutions Southern Europe di Aon; Francesco Gianni, founding partner di Gianni & Origoni; Giulia Maria Governa, director di Lazard; Mauro Roversi, partner e cio di Ambienta sgr; Laura Segni, general counsel di Imi Corporate & Investment Banking; e Umberto Simonelli, chief legal & corporate affairs officer – company secretary di Brembo.

La seconda, iniziata a seguire alle 16:30, era intitolata “IPOs and Structured Funding Solutions to Foster Asset Growth and Business Development of Innovative Lenders and Corporates”. Ad animarla i seguenti speaker: Renato Limuti, managing director di Alantra e head of credit portfolio advisory Italy; Giuseppe Marsella, managing director & head of research di Alantra ECM Italy; Francesco Banfi, founder and chief executive officer di Brumbrum; Alberto Maglione, executive vice president and board member di Farmaè; Sandro Marcucci, chief financial officer di Alba Leasing; Alessandro Vittoria, partner di Orrick; Luca Mori, portfolio manager di Algebris Investments; e Massimo Ruggieri di Elliott Advisors.

Al via la Financecommunity Week 2021. Il diario della prima giornata

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram