Bormioli cede le divisioni Pharma e Tableware: gli studi in campo
Come anticipato da legalcommunity.it (qui l’articolo) fondi di private equity assistiti da Triton e Bormioli Luigi hanno fatto team up per l’acquisizione, rispettivamente, delle divisioni Pharma e Tableware del gruppo Bormioli Rocco.
Entrambe le divisioni commerciali saranno possedute e gestite indipendentemente l’una dall’altra; Triton acquisirà infatti la divisione Pharma e Bormioli Luigi acquisirà la divisione Tableware. Le transazioni sono soggette all’approvazione regolamentare nelle giurisdizioni coinvolte/pertinenti.
Bormioli Rocco è uno dei principali produttori italiani di vetro per la tavola, la conservazione e la ristorazione, oltre a offrire una gamma completa di contenitori in vetro e plastica per l’industria farmaceutica, è attualmente posseduto dal fondo di private equity Vision Capital.
Linklaters ha assistito Bormioli Rocco e il socio ultimo Vision Capital con un team guidato dal socio Giorgio Fantacchiotti (nella foto) e composto dall’associate Mariasofia Ricci e dal trainee Pietro Pozzati; gli aspetti antitrust sono stati curati dal socio Lucio D’Amario e dall’associate Matteo Farneti.
Lms ha assistito Triton con un team guidato dal socio Fabio Labruna, coadiuvato dal socio Giulio Gambini e dall’associate Martina Badessi.
R&P ha assistito Bormioli Luigi con un team guidato dal socio Claudio Elestici, coadiuvato da Sabrina Straneo, of counsel, e da Nicola Carù, associate.