BonelliErede e Grimaldi nella partnership Hera – Ascopiave

Ascopiave e Hera, assistite rispettivamente da BonelliErede e Grimaldi, hanno firmato l’accordo quadro che darà il via alla partnership commerciale – attraverso la joint venture EstEnergy – per lo sviluppo di una realtà nel settore energy nel Nord Est, con oltre un milione di clienti, nonché contestualmente un riassetto delle rispettive attività di distribuzione gas.

BonelliErede ha agito al fianco di Ascopiave con un team coordinato dal partner Mario Roli (nella foto, a sinistra) e dalla managing associate Livia Cocca, dalla senior associate Giulia Elisabetta Uboldi, dall’associate Merilina Lima Brito e da Francesco Rigo. Il partner Massimo Merola e il managing associate Omar Diaz hanno seguito i profili antitrust dell’operazione e il partner Luca Perfetti, il senior counsel Alessandro Rosi e l’associate Daniela Corsetti gli aspetti di diritto amministrativo.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti, lato Hera, da Grimaldi con un team composto dal managing partner Francesco Sciaudone (nella foto, a destra) e da Adriano Pala Ciurlo, Elena Sacco, Daniela Fioretti, Flavio Iacovone, Mariachiara Cavallaro e Raffaele Mittaridonna.

Il Gruppo Hera, per parte sua, attraverso gli accordi con Ascopiave anticipa il raggiungimento dell’obiettivo dei tre milioni di clienti nelle attività commerciali energy fissato nel piano industriale al 2022.

L’operazione prevede lo scambio tra Hera e Ascopiave di asset di pari valore, strategici per lo sviluppo delle due società nella distribuzione gas, da un lato, e nelle attività commerciali energy, dall’altro, in coerenza con le linee strategiche dei due gruppi. Le parti prevedono di arrivare a completare l’operazione entro la fine dell’anno, come si legge in una nota.

chiara.seghi@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE