Ardian e Prelios costituiscono Sicaf, comprano immobile. Gli studi

La società di investimenti Ardian e Prelios Sgr hanno costituito una nuova società di investimento a capitale fisso immobiliare multicomparto etero-gestita (Sicaf), la prima autorizzata da Banca d’Italia.

La nuova Sicaf, si legge in un comunicato, interamente partecipata da un fondo di investimento gestito da Ardian e gestita da Prelios, ha già acquisito da Sator Immobiliare Sgr un edificio adibito a uffici, situato in via Roncaglia 12/14, a sud ovest di Milano. La proprietà copre circa 9.300 metri quadrati di superficie lorda. L’edificio sarà completamente ristrutturato.

Ardian Real Estate è guidata dal managing director Rodolfo Petrosino (nella foto). La società conta oggi su un portafoglio di sette immobili in Italia, di cui due a Milano, dopo la vendita a ottobre 2018 di due immobili in via Giorgio Washington 70 e in corso Italia 13.

L’investimento è stato completato con il supporto

L’investimento è stato completato con il supporto di Gattai, Minoli, Agostinelli, advisor per la due diligence amministrativa. Chiomenti, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Umberto Borzi (nella foto), ha assistito Ardian nel processo di autorizzazione e costituzione della Sicaf e Prelios Sgr nel primo investimento.

Ardian e Prelios costituiscono Sicaf, comprano immobile. Gli studi

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram