BonelliErede e Linklaters nella cessione dei fondi Acheso Lagune e Acheso a Cofinimmo

BonelliErede ha agito al fianco di Lagune International, controllata del gruppo Batipart, nella cessione al gruppo Cofinimmo della totalità delle quote dei fondi di investimento immobiliare alternativi Acheso Lagune e Acheso Lagune 2, proprietari di sei RSA in Lombardia e in Veneto. Entrambi i fondi sono gestiti da Blue sgr.

L’operazione è stata perfezionata nell’ambito di una transazione che ha visto il coinvolgimento di varie giurisdizioni tra cui anche Spagna e Lussemburgo.

Lagune International è stata assistita dal Focus Team Real Estate di BonelliErede con un team composto per i profili real estate, corporate e regolamentari dal partner Alessandro Balp (nella foto a sinistra), dalla senior associate Teresa Ammirabile e da Sara Sardella e Leonardo Cavatorta. I profili di diritto amministrativo sono stati curati dal partner Luca Perfetti, dal senior associate Antongiulio Carbonara e da Filippo Alberto Alario; Andrea Manzitti, partner, e Christoff Filippo Cordiali, senior counsel, hanno seguito gli aspetti fiscali.

Linklaters ha assistito il gruppo Cofinimmo con un team guidato in Italia dal partner Pietro Belloni (nella foto a destra) e composto dall’associate Walter Campagna e dalla junior associate Francesca Galetti per i profili real estate e corporate, dal managing associate Paolo Bertolini e dall’associate Elisa Volontè per gli aspetti di diritto amministrativo,  dai managing associate Emanuele Aurilia e Samuele Manfredo Pio e dal trainee Pietro Maria Vallese per gli aspetti regolamentari. I profili fiscali sono stati curati dal partner Roberto Egori, dal counsel Fabio Balza e dall’associate Irene Borioni mentre i profili legali spagnoli dell’operazione sono stati coordinati dal partner Adolfo Guerrero.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram