BonelliErede e Ferraro Ginevra Gualtieri nel finanziamento di Enval

BonelliErede ha agito in qualità di consulente legale di un pool di istituti di credito nell’ambito dell’operazione di finanziamento di Enval, società titolare della concessione (della durata complessiva di 17 anni) del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani dell’intera regione Valle d’Aosta, volta a reperire quota parte delle risorse necessarie alla realizzazione delle opere di ammodernamento strutturale ed impiantistico del “Centro Regionale di trattamento dei rifiuti urbani ed assimilati” sito nel Comune di Brissogne (AO), nonché alla relativa manutenzione e gestione.

L’operazione si caratterizza, rispetto al settore di riferimento, per la concessione da parte del pool di enti finanziatori di due separati finanziamenti bilaterali, che presentano discipline e caratteristiche parzialmente diverse, ma condividono sostanzialmente il medesimo security package, con conseguente articolata e peculiare disciplina dei rapporti intercreditori tra i vari soggetti coinvolti.

BonelliErede ha assistito i due enti finanziatori nella predisposizione e negoziazione dei rispettivi contratti di finanziamento bilaterali nonché del security package, degli accordi di garanzia sottoscritti dai socie del relativo accordo intercreditorio con un team coordinato da Catia Tomasetti (nella foto a sinistra) partner del dipartimento di diritto bancario, finanziario e project finance nonché membro del Focus Team Energia, Reti e Infrastrutture e  dal managing associate Giorgio Frasca (nella foto a destra), anch’egli membro del focus team, composto dalla senior associate Ludovica Ducci, dalla junior associate Lucia Vittoria Lonoce e dalla trainee Annalisa Pangallozzi.

Ferraro Ginevra Gualtieri, rappresentato dagli avvocati Gianrocco Ferraro e Filomeno Nunziata, ha assistito, in qualità di consulente legale, Enval e le altre società del gruppo coinvolte nell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram