BonelliErede e Chiomenti nell’acquisizione di Bluserena da parte di Azora

Azora, assistito da BonelliErede insieme al general counsel di Azora Maria Luisa Vara, ha acquisito da Carlo Maresca, assistita da Chiomenti, il 100% di Bluserena, il secondo operatore di resort e villaggi turistici in Italia, in quella che costituisce la maggiore operazione nel settore alberghiero del 2021.

Fondata nel 1985 dalla Carlo Maresca, Bluserena gestisce 13 hotel (11 villaggi a quattro stelle e due resort a cinque stelle), di cui otto di proprietà, nelle principali destinazioni turistiche costiere italiane tra cui Sardegna, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Piemonte e Calabria. Con l’operazione, Azora mira a rafforzare ulteriormente il marchio avviando un programma di investimenti di circa 30 milioni di euro negli hotel di proprietà della società e concludendo nuove acquisizioni alberghiere e nuovi contratti di locazione e gestione, per consolidare la propria posizione tra i leader del settore nel mercato italiano.

BonelliErede ha agito al fianco di Azora con un team guidato dai partner Alessandro Balp (nella foto a sinistra), membro del Focus Team Real Estate, e Augusto Praloran, e composto dal senior associate Samuel Ghizzardi, dall’associate Riccardo Tedeschini e da Giovanni Bona Galvagno per gli aspetti M&A e real estate e dal partner Luca Perfetti, dal senior associate Antongiulio Carbonara e dall’associate Marina Roma per i profili di diritto amministrativo.

Chiomenti ha seguito Carlo Maresca negli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dal partner Marco Nicolini (nella foto a destra) e dall’of counsel Paolo Fedele. Il senior associate Mario Pelli Cattaneo e le associate Barbara Ballandi e Enrica Bertoldi hanno seguito i profili M&A, il partner Luca Bonetti e l’associate Angelo De Michele i profili finanzari, le counsel Elisabetta Mentasti e Katia Zulberti quelli amministrativi. Carlo Maresca è stato altresì assistito dal corporate counsel Dario Barbetta.

Cbre ha assistito Carlo Maresca in qualità di financial advisor.

BonelliErede e Chiomenti nell’acquisizione di Bluserena da parte di Azora

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram