martedì 26 gen 2021
HomeCorporate M&ABonelliErede e Dentons nell’accordo strategico tra Nova Re e Cpi Property Group

BonelliErede e Dentons nell’accordo strategico tra Nova Re e Cpi Property Group

BonelliErede e Dentons nell’accordo strategico tra Nova Re e Cpi Property Group

BonelliErede ha assistito Nova Re Siiq, società d’investimento immobiliare quotata sull’Mtadi Borsa Italiana, nel processo competitivo che ha portato alla formalizzazione di un accordo strategico con Cpi Property Group, società lussemburghese quotata sul LuxSE facente capo all’imprenditore immobiliare ceco Radovan Vítek, attiva a livello europeo nel settore del real estate, assistita da Dentons. L’accordo, raggiunto e annunciato lo scorso 7 ottobre, ha per oggetto un aumento di capitale di Nova Re da 26 milioni, al prezzo di 2,36 euro per azione, che sarà deliberato dal consiglio di amministrazione in esercizio della delega assembleare conferita il 27 agosto 2020 e riservato alla sottoscrizione esclusiva di Cpi.

Per effetto dell’aumento, Cpi diventerà il nuovo azionista di riferimento di Nova Re, con una partecipazione superiore al 50% del relativo capitale sociale, e sarà tenuta a lanciare un’opa obbligatoria sulla totalità delle restanti azioni di Nova Re, al medesimo prezzo di sottoscrizione dell’aumento di capitale.

BonelliErede assiste Nova Re per i profili corporate, contrattuali e regolamentari con un team composto dal partner Barbara Napolitano (nella foto a sinistra), dall’of counsel Mauro Cusmai e dal managing associate Riccardo Salerno – tutti componenti del Focus Team Equity Capital Markets – e da Pietro Livia e Serena Fichera.

Dentons assiste Cpi Property Group con un team multidisciplinare composto dal managing partner Federico Sutti (nella foto a destra) e dalla partner Antonella Brambilla, coadiuvati dai counsel Gabriele Lopez e Claudio Segna.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.