BonelliErede con i cinesi di Suning per il 68,5% dell’Inter

Latham & Watkins con Thohir, Cleary Gottlieb ha assistito la famiglia Moratti

Secondo quanto appreso da legalcommunity.it, è lo studio BonelliErede l’advisor legale del gruppo cinese Suning, colosso asiatico dell’e-commerce, che ha rilevato il 68,5% del club nerazzurro da Erick Thohir. Il presidente uscente e la International Sports Capital sono stati assistiti da Latham & Watkins. Mentre la famiglia Moratti è assistita da Cleary Gottlieb. 

Più nello specifico, BonelliErede, insieme allo studio cinese Jingtian & Gongcheng, ha assistito gli acquirenti con un team guidato dal socio Stefano Micheli (nella foto) country partner per la Cina e l’Asia Orientale e composto dal socio Carlo Montagna e dal managing associate Marco De Leo per gli aspetti corporate/M&A e dai soci Massimilano Danusso, Giovanni Guglielmetti, Luca Perfetti e Vittorio Pomarici per gli aspetti, rispettivamente, di diritto bancario, della proprietà intellettuale, amministrativo e del lavoro. Il team dello studio Jungtian & Gongcheng è stato guidato dal socio Yao Jian.
Latham & Watkins ha assistito invece F.C. Internazionale Milano S.p.A. e International Sports Capital S.p.A. con un team composto da Stefano Sciolla, Giancarlo D’Ambrosio e Luca Maranetto per gli aspetti corporate/M&A e da Tim Hia, Andrea Novarese, Dolynn Yap e Sara Pedrotti per gli aspetti finance.
Infine, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP ha assistito Internazionale Holding con un team composto da Roberto Casati, Gerolamo da Passano e Lorenzo Freddi.

L’attuale socio di controllo, International Sports Capital, resterà come azionista di minoranza, con Erick Thohir che continuerà alla guida del Club come Presidente, mentre Internazionale Holding della famiglia Moratti cesserà di essere azionista. La partnership con Suning Holdings Group è volta a potenziare il rapporto privilegiato tra l’Inter e i suoi 130 milioni di tifosi in Cina e a supportare la strategia di business globale della società nerazzurra.

SHARE