BonelliErede con Everest nella cessione ad AIG dei diritti di rinnovo del proprio portafoglio retail
Everest Group, player globale nel settore assicurativo e riassicurativo, ha stipulato accordi definitivi per la cessione dei diritti di rinnovo della propria attività di assicurazione commerciale retail globale ad American International Group (AIG). L’operazione consente a Everest di focalizzarsi sul core business globale della riassicurazione, oltre che sulle attività assicurative globali wholesale e specialistiche.
Nell’ambito della transazione, AIG acquisirà tutti i diritti di rinnovo delle attività commerciali retail di Everest negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa e nell’area dell’Asia e del Pacifico. I diritti di rinnovo di queste attività ammontano a circa 2 miliardi di dollari di premi lordi complessivi sottoscritti.
BonelliErede, insieme allo studio Debevoise che ha coordinato l’operazione, ha assistito Everest con un team multidisciplinare guidato dal partner Stefano Micheli (in foto), leader del Focus Team Assicurazioni, e composto, in relazione ai profili corporate M&A e regolamentari, dal senior associate Tommaso Trezzi e da Matteo Furlani. Gli aspetti labour sono stati seguiti dal partner Vittorio Pomarici e dalla senior associate Alessia Varesi. Per i profili di Data Protection hanno agito il partner Tommaso Faelli, insieme alla managing associate Giulia Tenaglia e all’associate Elisa Simionato. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Giampaolo Genta coadiuvato dal senior associate Giovanni Bisleri.



