Investfood rileva il 100% di Macha: gli studi coinvolti nell’operazione

Investfood, piattaforma multibrand attiva nel settore food retail, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Macha, società innovativa e riconosciuta nel segmento fast casual healthy quale pioniere del format “build-your-own”, attualmente con 39 punti vendita in primari centri commerciali e spazi di travel retail. L’acquisizione è stata possibile grazie all’emissione di un minibond da 3 milioni di euro della durata di 60 mesi, collocato da Investfood, di cui 2 milioni sottoscritti da Banca Valsabbina, che ha agito in qualità di anchor investor e centro servizi.

ADVANT Nctm ha assistito Investfood con un team composto dal partner Michele Motta (in foto a destra) e da Mario Prospero Bonferroni, managing associate,per i profili corporate M&A, dal partner Giovanni dé Capitani di Vimercate e Roberta Ferrario, senior associate, per i profili relativi al finanziamento dell’operazione, e Daniele Fumagalli, counsel, per gli aspetti labour. 

Macha e i suoi soci sono stati assistiti da PedersoliGattai con un team composto dal partner Alessandro Dolce (in foto a sinistra), dal senior associate Nicola Petito e dall’associate Ilaria Vizzardi per i profili corporate M&A e dal senior associate Umberto Villa per i profili labour.

BTLaws, con il team di Debt Capital Markets, ha seguito l’emissione curandone i profili legali, regolamentari e contrattuali, con il partner Simone Furian (in foto al centro), l’of counsel Laura Bonotto e il senior Jacopo Molon.

Con questa acquisizione, il gruppo Investfood raggiunge la soglia dei 100 punti vendita diretti sul territorio nazionale, rafforzando ulteriormente la propria posizione nel mercato italiano, ampliando la varietà dei propri format e consolidando la presenza all’interno dei centri commerciali. L’operazione rappresenta un passo strategico nel percorso di crescita e diversificazione dell’offerta del gruppo, con l’obiettivo di anticipare le nuove tendenze di consumo e rispondere alla crescente domanda di una ristorazione healthy e sostenibile.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE