BonelliErede con AP Reti Gas in vista delle gare per la distribuzione di gas negli ATEM Milano 2 e 3

AP Reti Gas, parte del gruppo Ascopiave e assistita da BonelliErede è stata selezionata come partner industriale da Aemme Linea Distribuzione e NED Reti Distribuzione Gas, società pubbliche attive nella gestione del servizio di distribuzione gas in 20 comuni della provincia di Milano, per la partecipazione congiunta alle future gare per l’affidamento del servizio negli ambiti territoriali minimi di Milano 2 e Milano 3.

La scelta è avvenuta a seguito di una procedura competitiva cui ha preso parte AP Reti Gas presentando un’offerta di natura economico-industriale.

Federica Stevanin, general counsel del gruppo Ascopiave, ha curato gli aspetti legali dell’offerta vincente per AP Reti Gas.

BonelliErede ha agito come consulente legale di AP Reti Gas nella partecipazione alla gara promossa da Aemme Linea Distribuzione e NED Reti Distribuzione Gas con un team guidato da Mario Roli (nella foto), partner e leader del focus team Energia Reti e Infrastrutture, coadiuvato da Francesca di Carpegna Brivio (managing associate) e Merilina Lima Brito (associate).

I promotori della gara sono invece stati assistiti dallo studio legale Valaguzza (Aemme Linea Distribuzione) e da Todarello & Partners (NED Reti Distribuzione Gas). In particolare, lo studio Valaguzza ha agito con un team composto da Sara Valaguzza, Lucia Martegani ed Eugenio Pizzaghi.

In base all’accordo di partnership che dovrà essere sottoscritto tra Aemme Linea Distribuzione, NED Reti Distribuzione Gas e AP Reti Gas, in caso di aggiudicazione di una gara d’ambito, verrà costituita una società il cui capitale sociale sarà detenuto per il 51% dalle due società pubbliche e per il restante 49% da AP Reti Gas, con la possibilità di costituire un massimo di due società in caso di aggiudicazione di entrambe le gare d’ambito.

Le gare d’ambito avranno luogo nei prossimi anni e, nell’ipotesi di avvio della gestione di entrambe le concessioni, Ascopiave stima un investimento a titolo di capitale proprio in entrambe le società pari a circa 82 milioni di euro.

BonelliErede con AP Reti Gas in vista delle gare per la distribuzione di gas negli ATEM Milano 2 e 3

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram