Bond High Yield da 325 milioni per Cmc di Ravenna: gli studi in campo

Shearman & Sterling, Chiomenti e White & Case hanno agito nell’ambito del collocamento di obbligazioni high yield da 325 milioni di Cooperativa Muratori & Cementisti – C.M.C. di Ravenna Società Cooperativa avente cedola 6% e scadenza 2023, a norma dell’articolo 144A e Regulation S del Securities Act. Le obbligazioni sono quotate presso la Borsa del Lussemburgo. 

Nell’operazione, CMC è stata assistita da Shearman & Sterling, con un team di professionisti guidato dagli avvocati Jacques McChesney, Tobia Croff e Tommaso Tosi (nella foto) e composto da Fabio Pazzini e Lucrezia Sperzani.

Chiomenti ha prestato assistenza relativamente agli aspetti di diritto italiano con un team guidato dal partner Gregorio Consoli coadiuvato dal senior associate Benedetto La Russa e dall’associate Salvatore Sardo e, per gli aspetti fiscali, dal partner Raul-Angelo Papotti insieme all’associate Maurizio Fresca.

White & Case ha prestato assistenza per gli aspetti di diritto statunitense e italiano a BNP Paribas, UniCredit Bank AG, Banca Akros – Gruppo Banco BPM, Banca IMI e MPS Capital Services, che hanno agito in qualità di Initial Purchasers, con un team guidato dai partner Michael Immordino, Iacopo Canino e Rob Mathews, insieme agli associate Robert Becker, Fabrizia Faggiano e Olga Primiani e James Greene e Brian Dearing.

SHARE