Bnp Paribas REIM compra la sede di Deloitte di Milano: gli advisor

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) e Pirola Pennuto Zei & Associati hanno assistito BNP Paribas REIM, per conto del nuovo fondo immobiliare “Concepto”, nell’acquisizione della sede di Deloitte a Milano da Signa, assistita per gli aspetti legali da un team dello studio Rödl & Partner, per la parte fiscale dai professionisti dello studio Hager & Partners e, per la parte tecnica, da Plan.

BNP Paribas REIM è stata inoltre assistita dal real estate advisor Savills Italy, e da REAAS per gli aspetti tecnico edilizi e urbanistici.

L’operazione dà il via all’operatività di “Concepto”, un nuovo fondo riservato a investitori istituzionali italiani ed esteri. L’investimento ha un valore pari a circa 115 milioni. Il complesso immobiliare si trova in via Tortona 25 a Milano. È interamente locato a Deloitte e presenta una superficie complessiva di 28mila metri quadrati ad uso uffici.

Per Gop ha agito un team guidato dal partner Domenico Tulli (nella foto a sinistra) e composto dal counsel Roberto De Simone, dal senior associate Edoardo Ascione e dall’associate Cristina Consoli per gli aspetti di diritto immobiliare, dal partner Gianfranco Toscano e dall’associate Samuel Ghizzardi per gli aspetti di diritto amministrativo.

Per Pirola Pennuto Zei & Associati ha agito un team guidato dal socio Francesco Mantegazza (nella foto al centro) e dal consulente senior Giovanni Giudici.

Rödl & Partner ha agito per gli aspetti legali con un team coadiuvato dai soci Stefan Brandes (nella foto sinistra) e Alessandro Borelli e composto dall’associate partner Maurizio Oropesa, nonché dall’associate partner Tiziana Fiorella per gli aspetti di diritto amministrativo.

Per la parte fiscale, Hager & Partners ha agito con un team composto dal socio Heinzpeter Hager e dalla senior counsel Barbara Scampuddu.

Plan si è occupata di tutti gli aspetti tecnici (data room, processo due diligence, q&a e handover) da con un team composto da Thorsten Baecker, da Elena Rondena e Chiara Curti.

Savills è stata rappresentata da Roberto Montosi, head of Investment Italy.

Reaas ha messo in campo un team guidato da Roberto Romanoni.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE