Biscozzi Nobili Piazza con Tecnogi nell’acquisizione di Sipol

Biscozzi Nobili Piazza ha assistito Tecnogi, società attiva nel settore della produzione di tessuti tecnici per calzature, nell’acquisto della maggioranza di Sipol. Quest’ultima è una società operante nella formulazione e polimerizzazione di co-poliesteri e di co-poliammidi destinati al mercato degli adesivi hot melt, dei tecnopolimeri ad alte prestazioni e dei biopolimeri.

Biscozzi Nobili Piazza ha agito con un team guidato dal socio Enrico Valerio (nella foto) e composto da Edoardo Morlin e Martino Filippi, per gli aspetti legali, e dai soci Eugenio Briguglio e Giancarlo Malerba, con Simona Zangrandi, per gli aspetti fiscali.

Al fianco del venditore, invece, hanno operato l’avvocato Davide Azizian e il dottor Vittorio Fiammarelli dello studio Fiammarelli & Partners di Vigevano.

Tecnogi, già azionista di minoranza di Sipol, aveva già da tempo intrapreso un percorso di stretta collaborazione commerciale con quest’ultima, sfruttando sinergie di know how tecnologico e di posizionamento sul mercato mondiale delle calzature.

Con questa acquisizione Tecnogi realizzerà il progetto strategico di diversificazione, estendendo la propria attività anche nel settore dei polimeri biodegradabili, dei tecnopolimeri, dell’automotive, del packaging e del tessile. Così facendo si andrà ad implementare, in quest’ ultimo segmento, la partnership con l’azienda svizzera Cepat Ag, proprietaria del marchio Cepatex.

Biscozzi Nobili Piazza con Tecnogi nell’acquisizione di Sipol

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram