mercoledì 23 ott 2019
HomeCorporate M&ABiscozzi Nobili con LU-VE nell’acquisizione della divisione “Air” del Gruppo Alfa Laval

Biscozzi Nobili con LU-VE nell’acquisizione della divisione “Air” del Gruppo Alfa Laval

Biscozzi Nobili con LU-VE nell’acquisizione della divisione “Air” del Gruppo Alfa Laval

Biscozzi Nobili, con in partner Giancarlo Cortese (nella foto) e l’associate Sergio Chisari, ha assistito per gli aspetti legali la società LU-VE nell’acquisizione della divisione “Air” del Gruppo Alfa Lavalattiva nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore ventilati industriali e commerciali.
 
Grazie all’operazione, il cui closing è previsto nel primo semestre 2019 ed è soggetto alle usuali condizioni sospensive.
 
L’acquisizione prevede il trasferimento di circa 400 collaboratori, occupati principalmente negli stabilimenti produttivi, che continueranno a svolgere la loro attività all’interno del Gruppo LU-VE dalla data del closing.
 
Il prezzo per l’acquisizione di AL Air sarà corrisposto in tre tranche ed è definito sulla base dell’EBITDA 2018: il 65% sarà corrisposto al closing, un ulteriore 15% dopo dodici mesi, il restante 20% a due anni dal closing. Il valore dell’ultima tranche sarà soggetto ad aggiustamento in base all’EBTDA medio 2019-2020, o, qualora LU-VE anticipi tale pagamento, in base all’EBITDA medio 2018-2019. Sulla base dei dati attualmente disponibili e delle stime delle parti, l’intero prezzo previsto per l’acquisizione dovrebbe essere compreso tra 66-67 milioni. Il prezzo sarà pagato da LU-VE utilizzando liquidità già disponibile.
 
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.