Biscozzi Nobili per l’emissione dei bond Zenit riservati a Tsurumi

Zenit International, holding e capogruppo dell’omonimo gruppo Zenit, attivo nel settore delle elettropompe sommergibili, e la società giapponese Tsurumi Manufacturing, quotata alla borsa di Tokyo, operante nel medesimo settore merceologico, hanno concluso alcuni accordi commerciali, per la crescita e lo sviluppo del business in mercati strategici come il Nord America, l’Asia (Cina esclusa) e il Giappone.

Nel contesto di questi accordi e a supporto del progetto di espansione commerciale, si inserisce un’operazione societaria di emissione di obbligazioni deliberata da Zenit International e dedicata a Tsurumi Manufacturing. Questa si è conclusa con successo con la sottoscrizione, da parte della società giapponese, delle obbligazioni emesse da Zenit International.

Nell’operazione il gruppo Zenit è stato affiancato da Biscozzi Nobili, con il partner Enrico Valerio (nella foto) e con il senior associate Sergio Chisari, per tutti gli aspetti legali e societari, mentre il partner Luigi Garavaglia ha curato gli aspetti fiscali con la collaborazione dell’associate Alice Galimberti.

SHARE