venerdì 05 mar 2021
HomeBancarioBird&Bird e L&B Partners nel finanziamento di un impianto eolico in Sicilia

Bird&Bird e L&B Partners nel finanziamento di un impianto eolico in Sicilia

Bird&Bird e L&B Partners nel finanziamento di un impianto eolico in Sicilia

Bird & Bird ha assistito Mps Capital Services, la corporate e investment bank del gruppo Montepaschi, in qualità di arranger, banca finanziatrice e banca agente, nell’operazione di finanziamento avente un importo complessivo di 25 milioni di euro e correlata ad un impianto eolico avente una potenza di circa 22,55 MWp e realizzato nei Comuni di Caltanissetta e Marianopoli (CL). L’impianto è di titolarità di Mimiani Wind, società attiva nel settore delle energie rinnovabili e riconducibile al fondo di investimento Ardian.

Bird & Bird con un team coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra), responsabile del settore Energy & Utilities in Italia, e guidato dal senior associate Michele Arruzzolo che ha agito da project manager con il supporto degli associate Vincenzo Maria Giorgio, Francesco Bianco e Teresa Florio, ha assistito la banca per tutti gli aspetti di project finance connessi alla negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e alla contestuale erogazione. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner (responsabile del dipartimento di diritto amministrativo) Simone Cadeddu insieme al senior associate Jacopo Nardelli e all’associate Chiara Tortorella.

L&B Partners avvocati associati, con il managing partner Michele di Terlizzi (nella foto a destra), il counsel Andrea Semmola, il senior associate Giuseppe Candela e l’associate Carlo Maria Tealdo, ha assistito Mimiani Wind e il relativo socio nella revisione e negoziazione della documentazione finanziaria.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Andrea Positano De Vincentiis.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.