Bird&Bird e L&B Partners nel finanziamento di un impianto eolico in Sicilia

Bird & Bird ha assistito Mps Capital Services, la corporate e investment bank del gruppo Montepaschi, in qualità di arranger, banca finanziatrice e banca agente, nell’operazione di finanziamento avente un importo complessivo di 25 milioni di euro e correlata ad un impianto eolico avente una potenza di circa 22,55 MWp e realizzato nei Comuni di Caltanissetta e Marianopoli (CL). L’impianto è di titolarità di Mimiani Wind, società attiva nel settore delle energie rinnovabili e riconducibile al fondo di investimento Ardian.

Bird & Bird con un team coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra), responsabile del settore Energy & Utilities in Italia, e guidato dal senior associate Michele Arruzzolo che ha agito da project manager con il supporto degli associate Vincenzo Maria Giorgio, Francesco Bianco e Teresa Florio, ha assistito la banca per tutti gli aspetti di project finance connessi alla negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e alla contestuale erogazione. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner (responsabile del dipartimento di diritto amministrativo) Simone Cadeddu insieme al senior associate Jacopo Nardelli e all’associate Chiara Tortorella.

L&B Partners avvocati associati, con il managing partner Michele di Terlizzi (nella foto a destra), il counsel Andrea Semmola, il senior associate Giuseppe Candela e l’associate Carlo Maria Tealdo, ha assistito Mimiani Wind e il relativo socio nella revisione e negoziazione della documentazione finanziaria.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Andrea Positano De Vincentiis.

Bird&Bird e L&B Partners nel finanziamento di un impianto eolico in Sicilia

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram