mercoledì 23 set 2020
HomeCorporate M&AAlpine Metal Tech acquisisce Imt Intermato. Bureau Plattner e Alpeggiani gli studi

Alpine Metal Tech acquisisce Imt Intermato. Bureau Plattner e Alpeggiani gli studi

Alpine Metal Tech acquisisce Imt Intermato. Bureau Plattner e Alpeggiani gli studi

Alpine Metal Tech, società del gruppo austriaco Montana Tech Components attiva nella produzione di macchine speciali nei settori automobilistico, siderurgico e aerospaziale, ha acquisito il 100% del capitale sociale della società italiana Imt Intermato. Il closing è giunto il 27 luglio, con le parti che hanno superato con successo tutte le limitazioni dovute all’emergenza Covid-19.

Bureau Plattner, con un team guidato dal partner Carlo Gurioli (nella foto a sinistra), affiancato da Jakob Tasser, ha assistito l’acquirente Alpine Metal Tech. Alpeggiani e associati con un team guidato dal partner Pietro Giorgetti (nella foto a destra), con il supporto di Luca Montolivo e Federica Musacchia, ha assistito i venditori.

L’acquisizione rientra nella strategia di crescita sostenibile di Alpine Metal Tech finalizzata a rafforzare la sua posizione sul mercato globale nonostante le restrizioni dovute al Covid-19. L’attenzione è rivolta all’espansione del portafoglio prodotti, all’innovazione, alla continua ricerca e sviluppo e alle acquisizioni mirate che supportano il modello di business. Imt Intermato è attiva a livello mondiale nella produzione di torni verticali per la lavorazione di ruote per auto in lega leggera con soluzioni chiavi in mano, e ha raggiunto nel 2018 un fatturato di 60 milioni di euro ed un Ebitda di 12 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.