Bird&Bird in un finanziamento Garanzia Italia da 55 milioni

Lo studio legale internazionale Bird & Bird ha assistito un pool di 6 banche nella strutturazione e concessione di un finanziamento di 55 milioni assistito da Garanzia Italia emessa da Sace nell’ambito della finanza a sostegno della liquidità prevista dal Decreto Liquidità in favore di una società attiva a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di calzature.

Bird & Bird ha assistito le parti del finanziamento anche in relazione ai rapporti con Sace e nella predisposizione e revisione della documentazione necessaria ai fini dell’emissione della Garanzia Italia.

Il pool, coordinato da Bnl gruppo Bnp Paribas, nel ruolo di agente e di Sace Agent, comprende Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banca Mps, Banco Bpm e Banca Ifis.

Bird & Bird ha assistito il pool di banche con il partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra) e il senior associate Daniele Pompei (nella foto a destra) che ha supervisionato l’intera operazione con il supporto del trainee Francesco Bianco.

Il borrower è stato assistito da Kpmg con un team composto dal partner Alessandro Bellia e dal manager Mirella Mori per tutti gli aspetti di natura finanziaria e legati alla predisposizione e verifica del business plan dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE