Hogan Lovells counsel nella cartolarizzazione “Slancio Italia” da 100 milioni

Hogan Lovells ha assistito Banca Valsabbina e Borsadelcredito.it, in qualità di transaction legal counsel, nella cartolarizzazione da 100 milioni di euro di crediti commerciali erogati a favore di pmi e assistiti dalla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia per le pmi.

L’iniziativa rientra nel progetto Slancio Italia che BorsadelCredito.it – operatore italiano interamente digitale di credito alle pmi– ha lanciato con l’obiettivo di fornire nuova liquidità alle imprese italiane in questo momento di particolare difficoltà. Banca Valsabbina ha affiancato la società fintech in qualità di arranger, account bank, nonché di sottoscrittore dei titoli Abs, unitamente ad altri investitori istituzionali. E’ questa la prima operazione di cartolarizzazione unrated quotata sull’ExtraMOT-PRO, successivamente alla recente modifica del regolamento di quotazione.

Il team di Hogan Lovells è composto dal socio Corrado Fiscale (nella foto), dalla counsel Giulia Arenaccio e da Alessia Cipitì e Eugenio Sabino. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dalla counsel Serena Pietrosanti e dalla senior associate Maria Cristina Conte.

Hogan Lovells counsel nella cartolarizzazione “Slancio Italia” da 100 milioni

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram