domenica 26 mag 2019
HomeEnergyBird & Bird e R&P Legal nel round Serie A in Enerbrain

Bird & Bird e R&P Legal nel round Serie A in Enerbrain

Bird & Bird e R&P Legal nel round Serie A in Enerbrain

Bird & Bird ha assistito Controlli, produttore italiano di valvole e servocomandi per il mercato Hvac (riscaldamento, raffrescamento e ventilazione), nel round Serie A da circa 2 milioni di euro in Enerbrain, startup torinese che ha sviluppato soluzioni energy saving per i grandi edifici non residenziali.

Hanno partecipato al round anche altri investitori privati. Tra questi, il gruppo Iren, rappresentato da R&P LegalGellify, piattaforma che seleziona e investe in aziende digitali software B2B, e Boost Heroes, società di partecipazioni che ha messo a disposizione il premio in palio del percorso di accelerazione “B Heroes”, la cui seconda edizione è stata vinta proprio da Enerbrain. La partnership ha previsto altresì un iniziale ingresso di Iren Rinnovabili, con una quota di minoranza, nel capitale di Enerbrain, con facoltà di ulteriormente incrementare la partecipazione.

Per Bird & Bird ha lavorato un team composto dal counsel Francesco Torelli (nella foto) e da Stefano Pardini.

Iren è stata rappresentata da R&P Legal, con il senior partner Riccardo Rossotto e l’avvocato Marco Gardino.

Enerbrain è stata assistita dal general counsel Andrea Vassia, coadiuvato dal partner Paolo Bianco dello studio Musy Bianco Associati.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.