Bird & Bird prepara un nuovo lateral hire: in arrivo Giovanni Gazzaniga
Continua a muoversi il mercato degli studi legali d’affari in Italia. In coda alla lunga estate dei lateral hire, secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, potrebbe arrivare un ulteriore colpo di mercato targato Bird & Bird. Lo studio guidato in Italia da Giovanni Galimberti e Raimondo Maggiore starebbe per chiudere l’ingresso di un socio in area corporate m&a. Si tratta, secondo quanto appreso da Legalcommunity.it, dell’avvocato Giovanni Gazzaniga.
Il professionista lascerebbe, così, il neonato A&O Shearman, dopo più di 18 anni passati Allen & Overy occupandosi di m&a. In precedenza, Gazzaniga ha lavorato anche in Gianni & Origoni (dov’è stato socio fino al 2006).
Tra le operazioni seguite più di recente da Gazzaniga possiamo ricordare l’assistenza ad Ab Mauri nell’acquisizione di Mapo; l’affiancamento di Borealis nel deal Rialti; e il supporto a Riverside nell’investimento in Canuti Pasta (add on del deal Il Pastaio).
Il dialogo tra Gazzaniga e Bird & Bird, sempre secondo quanto appreso da Legalcommunity, sarebbe cominciato la scorsa primavera e nulla avrebbe a che fare con il piano di riduzione della partnerhisp annunciato nei giorni scorsi dalla global élite law firm.
Per Bird & Bird questa operazione andrebbe a seguire di neanche due mesi il doppio ingresso di Corrado Fiscale e Federico Del Monte, arrivati da Hogan Lovells, per rafforzare ulteriormente la practice di Finance & Financial Regulation, confermando la fase di grande slancio dello studio e la volontà di investire e crescere ancora in Italia.
LEGGI DI PIU’ SU GIOVANNI GAZZANIGA