Bird & Bird lancia la branch italiana di Baseline

A tre anni dall’avvio della sua operatività, Baseline apre una sede in Italia. Baseline è una società di consulenza aziendale nata su iniziativa di Bird & Bird LLP, al fine di garantire ai propri clienti un’assistenza che integri l’expertise legale con la consulenza manageriale e organizzativa.

I clienti – è la convinzione della law firm –  fronteggiano cambiamenti di enorme portata. Molto spesso le tematiche legali rappresentano solo una parte della soluzione richiesta. Baseline utilizza team multidisciplinari in grado di fornire risposte concrete e innovative.

«Baseline ha già due anni di storia anche in Italia. Ed è stata una storia di successo. Baseline costituisce uno degli elementi differenziali di Bird & Bird rispetto ai propri competitor», commenta Raimondo Maggiore (nella foto), managing partner di Bird & Bird in Italia. «Ora abbiamo solo deciso di rendere ancora più stabile e visibile Baseline, al fianco di Bird & Bird, per tutta la clientela italiana. L’apertura in Italia di una nuova sede di Baseline, che si aggiunge all’headquarters londinese, e l’arrivo di un caro amico e valido professionista, Federico Papetti, sono state solo una conseguenza fisiologica del successo e delle grandi potenzialità di Baseline in Italia». Federico Papetti, per tanti anni nella consulenza aziendale in Deloitte e più recentemente dirigente di OASI Spa (società leader per applicazioni di IT Compliance in ambito finanziario del Gruppo Nexi), è il nuovo Head of Italian Business di Baseline.

«L’entrata in vigore di alcuni nuovi provvedimenti normativi europei, quali ad esempio la MiFID II o la GDPR o ancora la NIS, obbliga le aziende a ripensare e ridisegnare i processi operativi, se possibile non solo in un’ottica di compliance ma anche di miglioramento ed efficientamento. Noi siamo in grado di aiutare le organizzazioni a cogliere appieno questa opportunità», conclude Edoardo Monopoli, CEO di Baseline.

 

Bird & Bird lancia la branch italiana di Baseline

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram