Bip e Gop per la variante urbanistica di Milano Santa Giulia

Belvedere Inzaghi & Partners – Bip con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi coadiuvato dal partner Simone Pisani e dal trainee Andrea Ceriani, ha assistito Milano S. Giulia nella presentazione della proposta definitiva di variante al programma integrato di intervento (PII) Montecity-Rogoredo pubblicata dal Comune di Milano. Lo studio ha prestato assistenza alla società per tutti i profili procedurali e sostanziali nella stesura della convenzione e delle norme tecniche di attuazione, nonché nella negoziazione con le amministrazioni e le altre parti coinvolte.

Nella medesima iniziativa di sviluppo lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con gli avvocati Maria Grazia Lanero ed Emilio Ciccarino, ha assistito Esselunga.

Una volta approvato il piano operativo di bonifica e conseguentemente ottenuta l’autorizzazione urbanistica dalla Regione Lombardia, che auspicabilmente arriverà entro la fine dell’anno in corso, Milano S. Giulia darà l’avvio alle attività di bonifica dei suoli e alla successiva realizzazione delle opere di urbanizzazione, ed insieme ai propri partner internazionali svilupperà prioritariamente la parte di quartiere dove sorgerà anche l’arena che ospiterà le Olimpiadi Milano-Cortina previste per il 2026.

Il progetto di Milano Santa Giulia si sviluppa su una superficie complessiva di 1,1 milioni di mq e prevede la realizzazione di 650mila mq edificabili di cui circa un terzo già realizzati, per il 60% dedicati alla residenza oltre ad una zona di retail urbano a servizio del quartiere ed un parco pubblico di oltre 330mila mq.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE