Bialetti: il 78,56% a Nuo Octagon. Gli studi nel deal
Nuo Octagon (Nuo Capital) ha sottoscritto un contratto per l’acquisto del 78,567% delle azioni di Bialetti. Successivamente sarà lanciata l’Opa per il successivo delisting dalla Borsa di Milano.
Un primo accordo accordo è stato raggiunto da Nuo con Bialetti Investimenti e Bialetti Holding per l’acquisto del 59,002%, per un corrispettivo di 47,334 milioni. Un secondo contratto di compravendita è stato stipulato con Sculptor Ristretto Investment, per l’acquisto di circa il 19,565% per un corrispettivo complessivo di 5,731 milioni euro.
Numero gli studi legali impegnati nell’operazione. Nuo Octagon è stata assistita da Chiomenti in qualità di consulente legale, Gitti & Partners in qualità di consulente fiscale, EY in qualità di advisor per gli aspetti di due diligence finanziaria, legale e giuslavoristica e Vitale&Co in qualità di debt advisor. Le Società FR sono state assistite da Zulli Tabanelli e Associati in qualità di advisor finanziario.
Bialetti è stata assistita da Lazard in qualità di advisor finanziario e da BonelliErede in qualità di consulente legale. Sculptor e Moka Bean sono state assistite da Linklaters in qualità di consulente legale.
Nell’ambito del finanziamento, Illimity e AMCO sono state assistite, rispettivamente, da Orsingher Ortu Avvocati Associati e Giovanardi Studio Legale.