venerdì 05 mar 2021
HomeCambio di PoltroneBenozzo e Bruno danno vita a B – Società tra avvocati

Benozzo e Bruno danno vita a B – Società tra avvocati

Benozzo e Bruno danno vita a B – Società tra avvocati

Nasce «B», la nuova società tra avvocati fondata da Matteo Benozzo e Francesco Bruno (in foto), accomunati da una carriera come avvocati d’affari e docenti universitari. Già nel logo, ideato appositamente dallo Studio di comunicazione The Skill, «B» mette in evidenza il core business che vede i suoi professionisti riconosciuti punti di riferimento del mercato legale: Health & Safety, Environment, Food e Compliance.

Un’esperienza maturata negli anni dai founding partner, prima in Legance e poi in Pavia e Ansaldo costituendo e guidando i dipartimenti «Ambiente e Sicurezza» e «Food». In parallelo un’attività accademica vissuta intensamente, con Matteo Benozzo che insegna Diritto ambientale da oltre quindici anni all’Università degli Studi di Macerata, mentre Francesco Bruno è Ordinario di Diritto ambientale e alimentare all’Università Campus Bio-medico di Roma.

Con Francesco Bruno e Matteo Benozzo entrano in «B» tutti i componenti dei dipartimenti «Ambiente e Sicurezza» e «Food» di Pavia e Ansaldo, tra i quali Francesco Salvi, che coordinerà il settore penale, e Alessandro Comini, specializzato in sicurezza ed energia. Con loro anche Alessandra Biagiotti, Lorenzo Minotti, Ginevra Brutto.

«B – Società tra avvocati», raccontano i fondatori, incarna una doppia anima: la più raffinata tradizione propria delle grandi law firm e un piede nel futuro, ispirandosi Bruno e Benozzo alle più moderne tecniche di consulenza richieste da un mercato in continua e rapida evoluzione, soprattutto nella gestione del rischio penale. Esigenze che hanno portato alla scelta di alzare ulteriormente l’asticella della qualità per lanciare una boutique, iper specializzata, che i due fondatori definiscono «atelier del diritto».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.