Benozzo e Bruno danno vita a B – Società tra avvocati

Nasce «B», la nuova società tra avvocati fondata da Matteo Benozzo e Francesco Bruno (in foto), accomunati da una carriera come avvocati d’affari e docenti universitari. Già nel logo, ideato appositamente dallo Studio di comunicazione The Skill, «B» mette in evidenza il core business che vede i suoi professionisti riconosciuti punti di riferimento del mercato legale: Health & Safety, Environment, Food e Compliance.

Un’esperienza maturata negli anni dai founding partner, prima in Legance e poi in Pavia e Ansaldo costituendo e guidando i dipartimenti «Ambiente e Sicurezza» e «Food». In parallelo un’attività accademica vissuta intensamente, con Matteo Benozzo che insegna Diritto ambientale da oltre quindici anni all’Università degli Studi di Macerata, mentre Francesco Bruno è Ordinario di Diritto ambientale e alimentare all’Università Campus Bio-medico di Roma.

Con Francesco Bruno e Matteo Benozzo entrano in «B» tutti i componenti dei dipartimenti «Ambiente e Sicurezza» e «Food» di Pavia e Ansaldo, tra i quali Francesco Salvi, che coordinerà il settore penale, e Alessandro Comini, specializzato in sicurezza ed energia. Con loro anche Alessandra Biagiotti, Lorenzo Minotti, Ginevra Brutto.

«B – Società tra avvocati», raccontano i fondatori, incarna una doppia anima: la più raffinata tradizione propria delle grandi law firm e un piede nel futuro, ispirandosi Bruno e Benozzo alle più moderne tecniche di consulenza richieste da un mercato in continua e rapida evoluzione, soprattutto nella gestione del rischio penale. Esigenze che hanno portato alla scelta di alzare ulteriormente l’asticella della qualità per lanciare una boutique, iper specializzata, che i due fondatori definiscono «atelier del diritto».

Benozzo e Bruno danno vita a B – Società tra avvocati

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram