Benozzo e Bruno danno vita a B – Società tra avvocati
Nasce «B», la nuova società tra avvocati fondata da Matteo Benozzo e Francesco Bruno (in foto), accomunati da una carriera come avvocati d’affari e docenti universitari. Già nel logo, ideato appositamente dallo Studio di comunicazione The Skill, «B» mette in evidenza il core business che vede i suoi professionisti riconosciuti punti di riferimento del mercato legale: Health & Safety, Environment, Food e Compliance.
Un’esperienza maturata negli anni dai founding partner, prima in Legance e poi in Pavia e Ansaldo costituendo e guidando i dipartimenti «Ambiente e Sicurezza» e «Food». In parallelo un’attività accademica vissuta intensamente, con Matteo Benozzo che insegna Diritto ambientale da oltre quindici anni all’Università degli Studi di Macerata, mentre Francesco Bruno è Ordinario di Diritto ambientale e alimentare all’Università Campus Bio-medico di Roma.
Con Francesco Bruno e Matteo Benozzo entrano in «B» tutti i componenti dei dipartimenti «Ambiente e Sicurezza» e «Food» di Pavia e Ansaldo, tra i quali Francesco Salvi, che coordinerà il settore penale, e Alessandro Comini, specializzato in sicurezza ed energia. Con loro anche Alessandra Biagiotti, Lorenzo Minotti, Ginevra Brutto.
«B – Società tra avvocati», raccontano i fondatori, incarna una doppia anima: la più raffinata tradizione propria delle grandi law firm e un piede nel futuro, ispirandosi Bruno e Benozzo alle più moderne tecniche di consulenza richieste da un mercato in continua e rapida evoluzione, soprattutto nella gestione del rischio penale. Esigenze che hanno portato alla scelta di alzare ulteriormente l’asticella della qualità per lanciare una boutique, iper specializzata, che i due fondatori definiscono «atelier del diritto».