lunedì 14 ott 2019
HomeNomineBelluzzo nuovo presidente della Camera di Commercio italiana in UK

Belluzzo nuovo presidente della Camera di Commercio italiana in UK

Belluzzo nuovo presidente della Camera di Commercio italiana in UK

Alessandro Belluzzo (nella foto), veronese di 42 anni, da undici anni a capo della sede di Londra di Belluzzo International Partners, è stato eletto presidente della Camera di Commercio italiana nel Regno Unito. Succede a Leonardo Simonelli rimasto in carica 25 anni.

Avvocato di diritto inglese, già vicepresidente esecutivo della Camera di Commercio, Alessandro Belluzzo è da anni uno dei protagonisti della business community Italiana a Londra e lo studio Belluzzo International Partners è punto di riferimento importante in Italia e nel Regno Unito per la consulenza e le attività cross border. Per la sua costante attività di promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e il Regno Unito, nel 2017 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

La Camera di Commercio italiana per il Regno Unito nasce nel 1886 ed è una delle più antiche camere italiane all’estero. Organizzazione no-profit, conta oltre 450 soci tra compagnie anglosassoni, italiane ed europee, interessate a espandere il proprio business nel Regno Unito o a rafforzare i propri legami commerciali con l’Italia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.