Belluzzo nuovo presidente della Camera di Commercio italiana in UK

Alessandro Belluzzo (nella foto), veronese di 42 anni, da undici anni a capo della sede di Londra di Belluzzo International Partners, è stato eletto presidente della Camera di Commercio italiana nel Regno Unito. Succede a Leonardo Simonelli rimasto in carica 25 anni.

Avvocato di diritto inglese, già vicepresidente esecutivo della Camera di Commercio, Alessandro Belluzzo è da anni uno dei protagonisti della business community Italiana a Londra e lo studio Belluzzo International Partners è punto di riferimento importante in Italia e nel Regno Unito per la consulenza e le attività cross border. Per la sua costante attività di promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e il Regno Unito, nel 2017 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

La Camera di Commercio italiana per il Regno Unito nasce nel 1886 ed è una delle più antiche camere italiane all’estero. Organizzazione no-profit, conta oltre 450 soci tra compagnie anglosassoni, italiane ed europee, interessate a espandere il proprio business nel Regno Unito o a rafforzare i propri legami commerciali con l’Italia.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE