BancoPosta Fondi nomina Monticelli consigliere indipendente nel cda
L’assemblea di BancoPosta Fondi – società di gestione del risparmio del gruppo Poste Italiane che svolge l’attività di gestione collettiva del risparmio attraverso l’istituzione e l’amministrazione di fondi comuni di investimento mobiliare aperti di diritto italiano – ha nominato Nicola Monticelli (nella foto), quale amministratore indipendente in seno al Consiglio di amministrazione della medesima società di gestione del risparmio per il triennio 2019/2021.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; master in International Business Law (LL.M.) – Vrije Universiteit Amsterdam (NL); dottore di ricerca in diritto privato comparato – Università degli Studi del Molise, ha altresì conseguito il titolo di arbitration practitioner in Swiss and International Law (ArbP) presso la Swiss Arbitration Academy (Zurigo-CH).
Avvocato, titolare dell’omonimo studio legale SLM-Studio Legale Monticelli con sede in Roma, dal 2002 esercita la professione forense e di docenza accademica.
Già delegato per il CNF-Ministero della Giustizia presso il C.C.B.E. (Bruxelles) per oltre un decennio; Commissario liquidatore del MISE; arbitro accreditato presso diverse Camere di Commercio nazionali/internazionali, è già stato componente di vari consigli di amministrazione e di organi di garanzia endosocietari in aziende di rilevanza nazionale.