sabato 06 giu 2020
HomeBancarioBanco Bpm finanzia il deal immobiliare Merope da 60 milioni: gli advisor legali

Banco Bpm finanzia il deal immobiliare Merope da 60 milioni: gli advisor legali

Banco Bpm finanzia il deal immobiliare Merope da 60 milioni: gli advisor legali

Banco Bpm e Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata e guidata da Pietro Croce, hanno perfezionato un finanziamento da oltre 60 milioni di euro per lo sviluppo delle operazioni di riqualificazione degli immobili situati a Milano, in Corso Venezia 56 e Via Manzoni 9.

La struttura Mercato Corporate Milano di Banco Bpm, unitamente alla divisione Real Estate Finance, ha affiancato Merope tramite il rilascio di linee di credito di breve-medio termine, finalizzate al perfezionamento dell’acquisto e al riposizionamento di due tra i più iconici immobili del centro di Milano.

Merope è stata assistita da Dentons in qualità di advisor legale: lo studio ha agito con un team multidisciplinare composto per gli aspetti banking & finance da Alessandro Fosco Fagotto, Dina Collepardi e Rosalba Pizzicato, e per gli aspetti di diritto immobiliare da Carlo Merisio, Carlotta Soli e Giuseppe Croce. Lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti corporate. Bms Progetti ha assistito la società negli aspetti real estate e tecnici.

Banco Bpm si è avvalsa della consulenza di Nctm per la parte legale e di Jones Lang LaSalle sugli aspetti real estate e valuation.

Merope Asset Management ha da poco lanciato Asterope, il suo nuovo veicolo di investimento value-add. Si tratta del primo veicolo a strategia multi-asset creato da Merope e focalizzato sul riposizionamento di trophy asset nel capoluogo lombardo, tra cui i due immobili già indicati. Il veicolo, destinato a family office e investitori privati, è stato interamente sottoscritto in meno di tre settimane e ha un target complessivo di investimento pari a 110 milioni di euro.

Dentons ha agito con un team multidisciplinare composto per gli aspetti banking & finance da Alessandro Fosco Fagotto, Dina Collepardi e Rosalba Pizzicato, e per gli aspetti di diritto immobiliare da Carlo Merisio, Carlotta Soli e Giuseppe Croce.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.