martedì 10 dic 2019
HomeReal EstateBanca Ifis cede a Merope la sede milanese di Corso Venezia: gli studi

Banca Ifis cede a Merope la sede milanese di Corso Venezia: gli studi

Banca Ifis cede a Merope la sede milanese di Corso Venezia: gli studi

Banca Ifis ha sottoscritto un contratto con Merope Asset Management per la cessione dell’immobile situato in Corso Venezia 56 a Milano per un corrispettivo di 50,5 milioni di euro. La cessione consentirà alla banca di realizzare una plusvalenza pre-tasse di circa 25 milioni, e alla società di asset management di rinforzare la sua posizione su Milano, città in cui ha già acquisito Palazzo Bernasconi (via Palestro) e l’edificio in via della Spiga 5.

Banca Ifis si è avvalsa dell’assistenza legale di BonelliErede. Merope è stata assistita invece da Dentons per gli aspetti legali e da Giancaspero&Carlucci per gli aspetti fiscali e corporate.

Per BonelliErede ha agito un team multidisciplinare composto dai partner Giuseppe Rumi, Alessandro Balp, Luca Perfetti e dagli associate Valentina Gagliani e Antonio Giulio Carbonara.

Dentons ha agito con un team composto dal partner Carlo Merisio (nella foto) e dall’associate Carlotta Soli.

Giancaspero & Carlucci ha prestato assistenza con Luigi Giancaspero.

La cessione dell’immobile, in linea con la strategia di Banca Ifis, intende ottimizzare l’utilizzo degli immobili di proprietà, la razionalizzazione degli spazi e il contenimento dei costi. Le circa 300 risorse che attualmente lavorano nella sede milanese, a seguito della cessione dell’immobile, verranno trasferite nella sede di Via Borghetto, sempre di proprietà della banca, che vanta una superficie di 3.500 metri quadrati e che sarà interamente ristrutturata.

L’immobile di Corso Venezia è soggetto a prelazione di 60 giorni da parte della Soprintendenza Italiana alle Belle Arti. La transazione verrà completata nel primo semestre 2020.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.