Baker & McKenzie con Zanetti per lo sbarco in Borsa
Assistita da un team legale di Baker & McKenzie, Massimo Zanetti Beverage Group (produzione, lavorazione e commercializzazione di caffè tostato, che tra i propri marchi ha anche Segafredo) ha chiesto a Consob l’approvazione del prospetto per quotarsi sul Mta di Borsa Italiana.
Secondo Reuters, l’operazione ricalcherà quella progettata qualche mese fa, che prevedeva un’offerta pubblica di vendita e sottoscrizione per approdare in Borsa con un flottante intorno al 30%.
Lo scorso autunno il gruppo aveva sospeso il processo di Ipo a causa della volatilità dei mercati, a seguito dei falliti tentativi di quotarsi di altre società.
Il team di Baker & McKenzie è coordinato dai partner Pietro Bernasconi (nella foto) e Ludovico Rusconi coadiuvati dalla senior associate Alessandra Fabri.
I coordinatori globali dell’offerta sono Banca Imi e Bnp Paribas, che agiranno anche come joint bookrunner, unitamente a JP Morgan e BB&T. Imi sarà pure responsabile del collocamento per l’offerta pubblica, mentre Bnp Paribas agirà in qualità di sponsor. Gli avvocati di Linklaters agiscono per le banche che partecipano all’offerta. Mentre Pwc è la società di revisione incaricata.