sabato 26 set 2020
HomeCorporate M&ABain Capital conquista Italmatch: gli studi sul deal

Bain Capital conquista Italmatch: gli studi sul deal

Bain Capital conquista Italmatch: gli studi sul deal

Bain Capital ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Italmatch Chemicals, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di additivi chimici di specialità, da Ardian.

La cifra del deal, stando ai rumor, si aggirerebbe attorno ai 700 milioni di euro. L’offerta di Bain Capital ha battuto gli altri fondi in gara, tra i quali figuravano anche Kohlberg Kravis Roberts (Kkr) e Cinven.

Numerosi gli studi legali coinvolti. Bain Capital è stata assistita da Latham & Watkins per i profili legali e da Pirola Pennuto Zei per quelli fiscali. Latham & Watkins ha assistito Bain Capital con un team guidato dai partner Cataldo Piccarreta (nella foto, a sinistra) e Giovanni B. Sandicchi e composto dagli associate Giorgia Lugli, Chiara Venditti, Luca Maranetto e Federica Di Terlizzi per gli aspetti corporate, dai partner Jeff Lawlis, Marcello Bragliani e Jay Sadanandan e dagli associate Gabriele Pavanello, Aaron Franklin, Joseph Kimberling e Angus Hortop per gli aspetti finance e dagli associate Cesare Milani e Bianca De Vivo per gli aspetti regolamentari e di diritto dell’ambiente.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Bain Capital per gli aspetti di diritto tributario con un team composto dai partner Stefano Tronconi, Andrea Vagliè, Nathalie Brazzelli, dal junior partner Federico Conte e dalla senior consultant Alice Lubrano.

Lo studio Nunziante Magrone si è occupato dei profili legali dell’operazione per conto di Italmatch con un team guidato dal socio Gianmarco Mileni Munari. La target ha avuto come consulente fiscale lo studio STLex.

Ardian, infine, è stata affiancata da Giovannelli e Associati, che si è occupato dei profili legali e da Gitti and Partners che ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione. Giovannelli e Associati ha assistito Ardian con un team composto dai soci Alessandro Giovannelli e Fabrizio Scaparro (nella foto a destra) e dagli associate Paola Pagani, Martina Sayaka Angeletti, Matilde Finucci e Alberto Schiavello.
Gitti and Partners ha assistito Ardian per gli aspetti fiscali con un team composto dal partner Diego De Francesco, dall’of counsel Paolo Ferrandi, dal senior associate Alberto Pallicelli e dal junior associate Margot Comé.

Per conoscere tutti gli advisor finanziari dell’operazione clicca qui e vai su financecommunity.it.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.