Avvocati in transito: ecco i 10 cambi di poltrona più rilevanti del 2020
Il 2020 è stato anche l’anno dei record sul versante dei cambi di poltrona nel mercato dei servizi legali. Sotto la lente dell’osservatorio di Legalcommunity sono finiti quasi 180 spostamenti di avvocati con la qualifica di “partner” (l’analisi non distingue tra equity e non): il 12,7% in più rispetto a quanto fatto registrare nell’anno precedente.
Le practice più ricercate sono state Tax (21,5%) Corporate M&A (19%) e Litigation/Arbitration (9,6%).
Ma quali sono stati i 10 cambi di poltrona più rilevanti dell’anno?
Ecco i loro profili
1 Roberto Cappelli – da Gianni & Origoni a Cappelli Rccd
Uno dei grandi (e sempre più rari) rain maker presenti sul mercato. L’avvocato ha raggiunto un team di professionisti con cui aveva già collaborato in passato, negli anni trascorsi in Grimaldi. Un’operazione che prelude a una crescita ulteriore della super boutique.
2 Paolo Ludovici – da Ludovici Piccone & Partners a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
È considerato uno dei più autorevoli fiscalisti italiani. Presenza costante nelle operazioni che contano. L’integrazione del suo studio con la super boutique Gatti Pavesi Bianchi sarà in grado di produrre sinergie strategiche per la crescita dello studio e il suo posizionamento.
3 Gianrico Giannesi – da Orrick a Chiomenti
L’arrivo di Giannesi in Chiomenti ha rappresentato il completamento di una strategia volta a rendere la practice di banking & finance dello studio tra le più competitive in Italia. L’operazione ha un respiro strategico ampio come il raggio d’azione del dipartimento di finance and regulated entities.
4 …
PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG