Avvocati: la boutique degli influencer
Stare dalla parte degli influencer. È la mission dello studio legale Otis. Un mandato reso esplicito già dal nome stesso dell’insegna. L’acronimo sta infatti per “on the influencer side”.
I clienti della struttura – fondata e guidata dall’avvocata Alberta Antonucci – sono infatti queste personalità con un ampio seguito di pubblico sui social media e che influenzano i comportamenti di acquisto dei propri seguaci. «Spesso questi personaggi vengono additati come degli improvvisati che guadagnano semplicemente pubblicando delle foto e invece sono degli imprenditori digitali, dei liberi professionisti con una propria dignità professionale», dice a MAG Antonucci.
Il core business dello studio diretto dall’avvocata è legato allo sviluppo della tutela legale su tutti i fronti di queste figure emergenti, che si muovono in un settore non ancora consolidato e per il quale mancano tuttora delle regole ad hoc. In questo spazio legale bianco, tutto da scrivere, si inserisce la boutique che ha focalizzato la sua assistenza interamente su questo tipo di attività.
Nato nel 2017, lo studio ha registrato ufficialmente il marchio Otis l’anno successivo proprio per essere ancora più riconoscibile dalla clientela interamente social e a luglio scorso ha inaugurato la nuova sede milanese. I nuovi uffici si trovano sempre in via Colonnetta 5, ma non occupano più la cupola dello storico palazzo scelto all’inizio dell’avventura professionale bensì un locale più ampio e spazioso. L’ambizione, adesso, è quella di popolarlo da qui ai prossimi cinque anni. «Attualmente siamo in cinque, tutti giovani professionisti. Il nostro fatturato sta crescendo a doppia cifra dalla fondazione a oggi, nel solo ultimo anno abbiamo segnato un più 30%. Pensiamo di “allargarci” ancora, unendo…
PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG
LEGGI ANCHE: UNA LEGAL COUNSEL PER IL BUSINESS TARGATO FERRAGNI