Avvecomm Legal con Consorzio Innova nell’acquisizione di Consorzio Unifica

Consorzio Innova, player nella gestione di appalti multiservizi e global service con oltre 450 aziende consorziate e un portafoglio commesse di 1 miliardo di euro, ha perfezionato la procedura di concordato coattivo che ha portato all’assunzione degli attivi e dell’azienda di Consorzio Unifica in liquidazione coatta amministrativa.   

Per gli aspetti strategici, legali e finanziari dell’operazione Consorzio Innova è stato seguito dallo studio Avvecomm Legal di Padova, con un team guidato dal partner Andrea Minozzi (nella foto) e composto altresì dai colleghi Nicola Cavaliere, Piero Cecchinato e Alessia Frison.

L’operazione è stata perfezionata a seguito dell’omologazione da parte del Tribunale di Bologna del concordato coattivo di Consorzio Unifica, omologazione che è giunta al termine di un percorso iniziato nel marzo del 2016 con l’affitto dell’azienda della società consortile poi posta in liquidazione coatta e proseguito con l’emissione di un minibond di 8 milioni di euro nel corso del 2020 a supporto della domanda di concordato.

Consorzio Innova ha contribuito in modo determinante alla soluzione della crisi aziendale di Consorzio Unifica, dapprima con l’affitto dell’azienda che ha consentito di dare continuità ai numerosi appalti in essere, di preservare le migliaia di posti di lavoro distribuiti nelle 230 aziende consorziate e di evitare il default anche di queste ultime.

Avvecomm Legal con Consorzio Innova nell’acquisizione di Consorzio Unifica

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram