Asti è il nuovo managing partner per l’Italia di Freshfields

Freshfields Bruckhaus Deringer Llp ha ufficializzato la nomina dell’avvocato Nicola Asti (nella foto) quale nuovo office managing partner per Italia. Nicola Asti sostituisce nel ruolo Tommaso Salonico, che ha completato il suo mandato di tre anni, ed Emiliano Conio, che lo aveva affiancato in qualità di co-managing partner per Milano nello stesso periodo.

Nicola Asti si è detto «felice di assumere l’incarico e onorato della fiducia che mi viene riconosciuta dai soci italiani e dal senior management dello studio. Consapevole della sfida che mi attende, desidero innanzitutto ringraziare Tommaso ed Emiliano per il lavoro svolto negli ultimi anni in un modo che sarà per me modello cui ispirarmi. Intendo impegnarmi a proseguire, con il supporto dei soci italiani e di tutti i collaboratori, nell’opera di consolidamento e sviluppo delle nostre attività, cogliendo le opportunità che il mercato offre».

«Crediamo fortemente che Nicola sia un ottimo successore», ha detto David Aitman, global managing partner dello studio magic circle, «il professionista ideale per assumere oggi la guida della nostra practice italiana, capace di combinare solide relazioni con i clienti e spiccata attenzione ai colleghi e collaboratori dello studio».

SHARE