Asobi Ventures acquista la maggioranza di Gruppo. Rucellai&Raffaelli e Biscozzi Nobili Piazza gli studi
Asobi Ventures, la società di investimento facente capo all’imprenditore e manager americano Victor Luis (già ceo di Tapestry), ha acquisito la quota di maggioranza di Gruppo, erede della storica A.L. Colombo, fondata dall’imprenditore Angelo Luigi Colombo, padre dell’attuale titolare Antonio Colombo. Gruppo è la società madre del prestigioso marchio italiano di biciclette Cinelli e dello storico produttore di tubi in acciaio speciale per biciclette Columbus.
In collaborazione con Asobi Ventures, i marchi Columbus e Cinelli progettano di espandere la propria presenza tra i dealer di biciclette a livello globale e di estendere la propria offerta sulle solide basi già gettate nel campo degli accessori e dell’abbigliamento dal marchio Cinellli, nato nel 1947 per iniziativa dell’ex corridore professionista e campione italiano Cino Cinelli e da sempre punto di riferimento del ciclismo mondiale,
Asobi Ventures è stata assistita da Rucellai & Raffaelli con un team guidato dal partner Enrico Sisti (nella foto a sinistra).
I venditori sono stati assistiti da Biscozzi Nobili Piazza, che ha agito con un team composto da Enrico Valerio (partner, nella foto a destra) e Martino Filippi (associate) per gli aspetti legali e da Emilio Gnech (partner) per gli aspetti fiscali.
KPMG Corporate Finance, nella persona del partner Paolo Mascaretti, ha agito in qualità di advisor finanziario.