Ashurst con N-Sun Energy nell’investimento da 1,9 GW nel solare

Ashurst ha assistito la nuova piattaforma di investimento solare N-Sun Energy – veicolo di investimento nato dalla partnership siglata tra Alantra e Solarig e supportato da Reichmuth (asset manager svizzero specializzato in infrastrutture) e dall’asset manager francese Amundi – nella graduale acquisizione del portafoglio di progetti solari di capacità pari a 1,9 GW.

Per Ashurst ha agito un team cross-border guidato per l’Italia dal managing partner Carloandrea Meacci con la partner Annamaria Pinzuti (entrambi in foto) supportati dall’associate Cristiana Montesarchio e dai trainee Giovanni de Camelis e Mariano Rossi. Il senior associate Gianluca Di Stefano ha prestato assistenza in relazione agli aspetti amministrativi. Il partner Michele Milanese supportato dall’associate Federico Squarcia ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione. Per la Spagna ha agito un team guidato dal partner Andrés Alfonso, con gli associate Beatriz Aizpun, Pedro Díaz e Macarena Lozano, e con il tax partner Ricardo García-Borregón. 

Il portafoglio è composto da oltre 50 impianti, due terzi dei quali siti in Italia e un terzo in Spagna, che raggiungeranno gradualmente lo stato di Ready-to-Build (RTB) nei prossimi 18 mesi e saranno pienamente operativi entro la fine del 2025.

L’Italia e la Spagna rappresentano due più attrattivi mercati nel settore fotovoltaico a livello globale con una capacità di 30 GW per paese sostenuta da rinomate strutture solari fotovoltaiche, dal forte impulso del settore e da condizioni di finanziamento favorevoli.

Ashurst con N-Sun Energy nell’investimento da 1,9 GW nel solare

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram