Ashurst con Cdp: finanziata Fiamm Autotech grazie al Panda Bond

Un team internazionale di Ashurst, coordinato dall’Italia, ha assistito Cassa depositi e prestiti nel finanziamento da circa 40 milioni di yuan a Fiamm Autotech, società operante in Cina del gruppo italiano Fiamm Componenti Accessori, specializzato nello sviluppo, produzione e distribuzione di avvisatori acustici e sistemi di antenne dedicati prevalentemente ad applicazioni nel settore automotive.

L’ammontare è stato interamente concesso da Cassa depositi e prestiti a valere sulla provvista riveniente dalla emissione di inaugurale Panda Bond da 1 miliardo di Renminbi conclusa con successo lo scorso 31 luglio, e si tratta della terza operazione effettuata con questo schema.

Il team di Ashurst che ha assistito Cdp è stato guidato dal partner Carloandrea Meacci, e composto dal counsel Simone Egidi (lead manager), dalla senior associate Federica Periale e dall’associate Yasmina Tourougou per la documentazione contrattuale, il counsel Fabio Balza per gli aspetti fiscali mentre gli aspetti regolamentari di diritto cinese sono stati curati da un team di avvocati di Pechino e Shanghai formato dalla counsel Yolanda Liu e dall’associate Phoebe Chen sotto la guida del partner Patrick Phua.

Le parti finanziarie dell’operazione comprendono Banca Monte dei Paschi di Siena, filiale di Shanghai, in qualità di facility and payment agent e Bank of China, filiale di Milano, in qualità di Prc advisory bank.

 

Ashurst con Cdp: finanziata Fiamm Autotech grazie al Panda Bond

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram