A&O Shearman e Linklaters nel bond da 500 milioni di euro di TIM
Tim ha completato il collocamento di un prestito obbligazionario senior unsecured a tasso fisso per un valore nominale di 500 milioni di euro e scadenza a 5 anni (30 settembre 2030), destinato a investitori istituzionali. Nell’operazione, Linklaters ha assistito l’emittente, TIM, e A&O Shearman ha assistito gli istituti finanziari joint lead manager.
Il bond corrisponde una cedola annua fissa pari a 3,625% ed è documentato ai sensi del programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 10 miliardi di euro. I titoli sono stati ammessi a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo e su Borsa Italiana.
Il team di A&O Shearman è stato diretto dai partner Alessandra Pala (in foto al centro) e Cristiano Tommasi (in foto a sinistra), coadiuvati dalla counsel Sarah Capella, dall’associate Eugenio Sabino e dalla trainee Lisa Avitabile. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia è intervenuto in relazione agli aspetti fiscali.
Linklaters ha agito con un team guidato dal partner Ugo Orsini e dalla counsel Linda Taylor (in foto a destra), coadiuvati dai managing associate Laura Le Masurier e Matteo Pozzi e dall’associate Leonardo Agostini. I profili fiscali sono stati seguiti da un team composto dal counsel Fabio Balza e dai managing associate Eugenia Severino e Luigi Spinello.