Antico Forno a Legna passa ad Italpizza. Gli advisor dell’acquisizione
Antico Forno a Legna è stata venduta per 4,9 milioni di euro al gruppo modenese Italpizza tramite la società veicolo “Italforno”. La società era stata ammessa al concordato preventivo lo scorso luglio (clicca qui per leggere la news di Legalcommunity.it a riguardo)
Grazie a questa acquisizione, viene salvata la parte sana dell’azienda è stata salvata la parte sana dell’azienda ovvero gli immobili, gli impianti produttivi, i contratti di lavoro, nonché i 70 posti di lavoro dello stabilimento.
Come riferito dal dottore commercialista Raffaele Di Capua (nella foto), partner di Di Capua & Partners, che a dicembre 2018 è stato nominato amministratore unico dai soci con il preciso mandato di procedere ad un’operazione di ristrutturazione societaria: «è stato presentato un piano di risanamento ai creditori che preveda una soddisfazione del ceto chirografo pari al 20% molto di più di quello che si avrebbe in uno scenario fallimentare dove le percentuali si aggirano mediamente intorno al 1-3%».
La squadra legale dell’operazione, insieme al dottor Di Capua, ha visto protagonisti Marco Arato e il managing associate Fabio Macrì dello studio BonelliErede, oltre agli avvocati Elena Jannuzzi e Annalisa Regi dello studio legale Jannuzzi&Regi e dall’avvocato Marcello Sparano dello studio legale Sparano.
Advisor finanziario dell’operazione è la società Fingiaco che ha supportato Antico Forno a Legna con il partner Leopoldo Varasi e il manager Marco Checco.