domenica 26 mag 2019
HomeNomineAnnalisa Dentoni-Litta approda in Orrick come partner finance

Annalisa Dentoni-Litta approda in Orrick come partner finance

Annalisa Dentoni-Litta approda in Orrick come partner finance

Come anticipato da legalcommunity.it, Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP annuncia l’ingresso di Annalisa Dentoni-Litta in qualità di partner del dipartimento di finance guidato dal managing partner Patrizio Messina (nella foto).

Annalisa Dentoni-Litta è avvocato abilitato in Italia e a New York, ha conseguito un LL.M. presso la New York University School of Law. Assiste banche italiane e straniere in qualità di arrangers, issuers e originator in operazioni di covered bond e di cartolarizzazione su asset illiquidi (soprattutto crediti verso la pubblica amministrazione) ed è inoltre esperta in materia di regolamentazione bancaria e finanziaria.

L’avvocato approda in Orrick da Allen & Overy e verrà affiancata da Nicolò Del Dottore, senior associate con cui collabora da molti anni. Nicolò Del Dottore ha conseguito un LL.M presso la London School of Economics and Political Sciences (LSE) e vanta un’esperienza nel campo della finanza pubblica, delle operazioni strutturate, delle cessioni di crediti e di factoring e delle operazioni di emissione di covered bond.

Dentoni-Litta è presente in Chambers Europe 2015 nella categoria “Up and Coming in Capital Markets: Securitisation”. “Annalisa è riconosciuta dai clienti e dal mercato come talento in crescita nel settore delle cartolarizzazioni e siamo lieti di ampliare il nostro team con l’arrivo di una professionista di questo calibro e allo stesso tempo consolidare la nostra esperienza nel mercato italiano dei covered bond” afferma Patrizio Messina, managing partner italiano e a responsabile del dipartimento di finance.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.