Andrea Marchi nuovo responsabile cybersecurity di Rödl & Partner

È Andrea Marchi il nuovo Responsabile Cyber Security di Rödl & Partner, il primo studio in Italia a dotarsi di un professionista di questo calibro per l’assistenza ai clienti.

Enterprise Solution Architect e Security Professional con una pluriennale esperienza in grandi multinazionali caratterizzate da ambienti IT complessi, Marchi entra nel team di Data Protection guidato da Nadia Martini. Tra i suoi compiti, ci sarà quello di proteggere i clienti dello studio associato sviluppando soluzioni integrate IT e legal, incrementando le tutele cybersecurity e assistendo i clienti in assessment tecnici anche GDPR, oltre che tutelare i sistemi informativi interni.

“Crediamo molto in questa scelta, che chiarisce la direzione innovativa del nostro Studio nell’approccio all’assistenza ai clienti” commenta Nadia Martini, Associate Partner e Head of Data Protection Italy. “Non è più, se mai lo è stato, il tempo di concentrarsi su una specifica materia: i sistemi informativi e la loro sicurezza già oggi sono alla base di ogni assistenza che prestiamo. Il cliente spesso non è consapevole, ma l’innesto di competenze tecniche, legal e IT, nel disegnare strategie di Data protection, di IP, di GDPR è fondamentale. Solo questa visione d’insieme sa assicurare il raggiungimento pieno di tutti gli obiettivi di business in tempi certi, con il vantaggio di avere un unico interlocutore che già prevede ogni possibile aspetto dell’insieme.”

Andrea Marchi, prima di entrare in Rödl & Partner, è stato Information Security Officer in Coats Group Plc, multinazionale britannica leader mondiale di filati industriali anche per l’industria automobilistica e delle fibre ottiche. Prima ancora, Marchi ha lavorato in Walsh Italy, ora IQVIA, tra i principali fornitori mondiali di market intelligence per il farmaceutico.

Andrea Marchi, insieme al team di Data Protection – IP – IT sarà protagonista di un ciclo di incontri dal titolo “A colazione con l’hacker”, durante i quali verranno affrontati temi e novità legati alla cybersecurity da un punto di vista informatico e legale. Il primo appuntamento è il 29 gennaio alle ore 09.00 in Largo G. Donegani 2 Milano. Per info e registrazioni: https://www.roedl.it/it-it/it/event.aspx?ID=20

Andrea Marchi nuovo responsabile cybersecurity di Rödl & Partner

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram