Andersen, Portolano e Chiomenti nell’operazione Open Tech 3D

Lo studio Andersen ha assistito Nobil Metal, società  di Villafranca d’Asti attiva nella produzione e commercializzazione di materiali destinati al comparto dentale, nella costituzione della newco Open Tech 3D, che ha acquisito il ramo dentale di Open Technologies, società del gruppo Faro Technologies, operante nel settore delle soluzioni di misura, imaging e realizzazione di misure 3D, AEC (Architecture, Engineering & Costruction) e Public Safety Analytics. Open Technologies è stata assistita dallo studio legale Portolano Cavallo e dallo studio Chiomenti.

Il ramo d’azienda di Open Technologies è stato ceduto alla newco la quale continuerà per i prossimi 12 mesi ad avvalersi del supporto di Open Technologies per tutti gli aspetti R&D.

Andersen ha assistito Nobil Metal con gli avvocati Andrea Ferrandi (nella foto a destra), partner, e Nicole Frigo (nella foto a sinistra), associate partner. Lo studio si è occupato della costituzione societaria di Open Tech 3D e della negoziazione del contratto di cessione del ramo d’azienda di Open Technologies nonché di tutti i contratti correlati (dal customer service agreement, all’R&D agreement).

Per Open Technologies, lo studio Portolano Cavallo ha lavorato sugli aspetti M&A dell’operazione con i legali Yan Pecoraro, partner, e Giorgio Ferrero, associate. Open Technologies è stata inoltre assistita dallo studio Chiomenti in ambito giuslavoristico, dagli avvocati Annalisa Reale, partner, e Alessandro Pace, associate.

Le realtà che costituiscono la newco concorrono alla creazione di un approccio globale nella proposta di prodotti e soluzioni per tutto il settore dentale e, in particolare, per l’odontoiatria e l’odontotecnica.

La creazione di Open Tech 3D si iscrive nell’orizzonte di creare un pool italiano di aziende in questo mercato di riferimento.

Andersen, Portolano e Chiomenti nell’operazione Open Tech 3D

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram