Andersen con FB&Associati, prima società benefit nel public affairs

La società di consulenza attiva nel settore public affairs FB&Associati è divenuta società benefit, scegliendo di integrare nel proprio oggetto sociale finalità di beneficio comune ed impegnandosi a operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente a livello sociale.

La procedura per la trasformazione in società benefit è stata svolta con il supporto dello studio Andersen, il cui team ha lavorato sulla definizione della modifica dell’oggetto sociale di FB&Associati e delle delibere conseguenti, svolgendo altresì attività di formazione interna e supportando la società nella richiesta del credito d’imposta pari al 50% dei costi di trasformazione in società benefit. La consulenza resa si è arricchita anche della professionalità interdisciplinare del Desk Innovazione Sostenibile, gruppo di lavoro istituito da Andersen lo scorso anno (qui la news con tutti i dettagli) per assistere i clienti nella comprensione delle possibilità connesse alla promozione e all’attuazione di politiche di impatto sociale e responsabilità civile all’interno del quadro normativo attuale.

Il team di lavoro Andersen è stato guidato da Maricla Pennesi (nella foto), partner Andersen e European tax coordinator, con il supporto dei soci Francesco Marconi e Francesco Inturri, responsabili del Desk Innovazione Sostenibile.

“Nell’oggetto sociale della nostra impresa – precisa Paola Perrotti, ad di FB&Associati – abbiamo ora esplicitato specifici intenti di impatto sociale, tra i quali: consulenze e formazione gratuite a enti no profit e associazioni di cittadini attivi nell’health care per accrescerne la capacità di rappresentanza presso le istituzioni; riduzione del divario di genere e valorizzazione del benessere delle risorse umane; sviluppo di progetti sostenibili e connessi ai processi di transizione ecologica.”

Andersen con FB&Associati, prima società benefit nel public affairs

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram